Domande frequenti

Hai bisogno di aiuto?

Se hai un problema o una domanda che richiede assistenza immediata, puoi fare clic sul pulsante in basso per chattare dal vivo con un rappresentante del servizio clienti.

Prodotti:

1. I prodotti sono 100% senza glutine?

Sì, i nostri prodotti sono realizzati con materie prime naturalmente
prive di glutine e senza possibile contaminazione. Oltre ad essere gluten free, i nostri prodotti sono anche vegani e privi di additivi e/o conservanti.

2. I prodotti sono 100% vegani

Sì, i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti 100% vegetali. Non
utilizziamo alcun tipo di derivato animale, nemmeno nel nostro materiale di confezionamento.

3. Perché i vostri prodotti hanno un costo elevato rispetto ad altri?

Perché i nostri prodotti sono realizzati con materie prime tutte
italiane, di prima qualità e 100% naturali. Le nostre materie prime sono selezionate, trattate e certificate (prive di sostanze chimiche e contaminanti).
I nostri prodotti sono artigianali, lavorati a basse temperature, lentamente, rispettando la materia prima.

4. Dove posso ottenere informazioni sulla disponibilità dei prodotti esauriti?

Per sapere se i nostri prodotti torneranno disponibili, scrivi una mail a info@legu.it

5. Quali sono i prodotti a basso contenuto glicemico?

Tra i nostri prodotti, quelli considerabili principalmente a basso contenuto glicemico sono le paste e gli snack. In generale, i legumi sono alimenti naturalmente a basso indice glicemico quindi tutti i nostri prodotti possono essere consumati anche da persone affette da diabete. È bene ricordare, in ogni caso, che “è la dose a fare il veleno”.

6. Perché la vostra pasta cuoce in padella?

La nostra pasta può essere cotta in padella come un risotto, ovvero
saltata direttamente con acqua e condimento. Questo è possibile perché utilizziamo solo legumi cotti a vapore; quindi, non è necessario andare a cuocere la pasta per un periodo prolungato ma sono sufficienti dai 2 ai 5 minuti, in base alla tipologia.

7. Qual è lo snack perfetto per il mio bambino?

Lo snack ideale per bambini, già a partire dal divezzamento, è quello
naturale, realizzato con solo legumi italiani, ammollati, cotti a vapore e
decorticati. È importante ricordare che utilizziamo una miscela di quattro diversi legumi (ceci, fagioli bianchi, lenticchie gialle, piselli gialli) quindi è fondamentale introdurre prima nella dieta del bambino i singoli legumi.

8. Quali consigli potete darmi per perdere peso?

Nel nostro sito sono presenti diverse sezioni, divise per obiettivi, in cui vi consigliamo diversi prodotti che vi aiutino a raggiungerli.

9. Perché i vostri snack costano così tanto?

Per produrre i nostri snack sono necessari diversi step che includono la preparazione dei legumi (raccolta, ammollo, cottura a vapore, decorticazione e prima essiccazione), la miscelazione degli stessi con acqua e poi la pressatura.
Una volta pressati, gli snack vengono essiccati per due volte, prima per 12 ore e successivamente per 6 ore. Infine, vengono confezionati e stoccati.
L’utilizzo di materie prime di qualità, tutte italiane, i tempi di lavorazione,
i controlli microbiologici e chimici, le tre essiccazioni ed il confezionamento sono le motivazioni alla base del costo più elevato rispetto ad altri snack in
commercio. Per saperne di più su come li produciamo, scrivi una mail a qualita@legu.it

Ordine online:

1. Dove posso inserire il mio codice sconto?

Puoi inserire il codice sconto
durante la fase di checkout. Non devi prestare attenzione alle lettere
maiuscole e minuscole.

2. Posso utilizzare più codici sconto nello stesso momento?

Puoi utilizzare un solo codice
sconto per ordine.

3. Quali sono i metodi di pagamentodisponibili?

Sul sito Legù puoi pagare con i seguenti metodi
di pagamento:

Google
Pay

Shopify
Pay

Carte di Credito

PayPal

Bonifico
Bancario

 

* Coordinate bancarie:

BENEFICIARIO: ITINERI SRL
BANCA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
IBAN: IT64D0840450240000000001121
BIC/SWIFT: ICRAITRRRB80

 

Spedizioni & Consegne:

1. Quanto tempo richiede la consegna?

Nel 90% dei casi la consegna avviene entro 24 ore. I tempi di consegna nei comuni non facilmente raggiungibili (es. isole) potrebbero essere di 48/72h.
In caso di scioperi, manifestazioni, problemi tecnici o cause non imputabili a LEGÙ® – Itineri s.r.l. i tempi di consegna potrebbero aumentare. L’ordine sarà
evaso entro 24 ore lavorative.

2. Dov'è il mio ordine?

Non appena il tuo ordine sarà stato elaborato dal nostro magazzino,
riceverai un numero per tracciare la spedizione.

Modifiche Ordine:

1. Posso cancellare il mio ordine?

Non è possibile dopo il pagamento.

2. Cosa succede se un articolo è sold out e non èsegnalato sul sito?

Se durante la preparazione del tuo ordine dovessimo riscontrare che un prodotto è sold out, riceverai una chiamata di comunicazione e sceglieremo
insieme un prodotto sostitutivo dello stesso valore.

3. Mancano degli articoli nel mio ordine. Come devo procedere?

Se dovesse mancare qualcosa nel tuo ordine, scrivi una mail a qualita@legu.it, inserendo i tuoi dati, il numero dell’ordine e il prodotto mancante, provvederemo a contattarti e verificare immediatamente.

Come diventare distributore?

1. Come posso rivendere i prodotti LEGÙ?

Per richieste di collaborazione, listini e partnership scrivi una mail a
info@legu.it, verrai indirizzato alla persona di competenza in
base alla tua richiesta.